Accende i motori la 3^ Floriopoli-Cerda

Oggi le verifiche, domani le manche di ricognizione e di classifica
Image

Roma. Si svolgono oggi alle Tribune di Floriopoli le verifiche sportive e tecniche degli 86 iscritti (55 nelle Autostoriche, 31 nelle Moderne) alla 3^ Salita Floriopoli-Cerda, in programma domani, prova d’apertura del Campionato Siciliano Velocità Salita per Autostoriche e Moderne. La competizione è organizzata dall’Automobile Club Palermo presieduto da Angelo Pizzuto, dal Team Palikè Palermo guidato da Nicola Cirrito, con la collaborazione del Targa Racing Club Cerda di Vincenzo Russo.

Domani alle 9.00 la prima delle due salite di ricognizione dei 6150 metri sulla SS120 “dell’Etna e delle Madonie”, tra le Tribune di Floriopoli all’abitato di Cerda. A seguire le due manche di classifica, infine le premiazioni in Piazza La Mantia.

Aspirano alle parti alte della classifica Totò Riolo, vincitore 2016, sulla Porsche 911 Rs Team Guagliardo di 4° Raggruppamento per la scuderia Cst Sport Gioiosa Marea; sulla Stenger ES861 Bmw (biposto di origine tedesca derivata dalla Osella PA9) Ciro Barbaccia; su Osella PA9/90 Bmw il figlio Andrea Barbaccia, entrambi portacolori della scuderia Aspas Palermo; su Lucchini SN89 Alfa Romeo Manlio Munafò.
Nel 3° Raggruppamento in lizza Claudio La Franca, vincitore di categoria del 2016, su Porsche 911 Rs, pronto alla sfida con Mimmo Guagliardo su una Porsche 911 Sc classe GTS oltre 2500.

Si attendono spettacolo e agonismo anche tra le auto Moderne, dove si affronteranno Rino Giancani, con la Elia Avrio ST09 Evo Suzuki del Motor Team Nisseno; Salvatore Reina, su Elia Avrio ST09 Evo Suzuki; quindi i locali Angelo Miccichè (Gisa Sport Alfa Romeo 3000 c.c.) e Biagio Rigogliuso (Radical Prosport Kawasaki, per la Festina Lente Monreale).

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare